Revocati i domiciliari all'imprenditore rivarolese Roberto Fantini
Il giudice ne ha disposto l’interdizione di un anno a esercitare da attività di impresa
Revocati i domiciliari all'imprenditore rivarolese Roberto Fantini, il giudice ne ha disposto l’interdizione di un anno a esercitare attività di impresa.
Revocati i domiciliari all'imprenditore rivarolese Roberto Fantini
E’ stata accolta dal giudice la richiesta depositata nei giorni scorsi dall'avvocato Roberto Capra di revoca della misura cautelativa agli arresti domiciliari di Roberto Fantini. L’imprenditore rivarolese arrestato con l'accusa del reato agli articoli 110, 416 bis del codice penale (concorso esterno e associazione di tipo mafiosa) perché, «in quanto componente del Cda e amministratore delegato (dal marzo 2006 fino al 3 giugno 2021) di Sitalfa S.p.a., nonché imprenditore attivo nelle società controllate dalla famiglia Fantini, che operano nel campo della manutenzione autostradale, infrastrutture ed edilizia, concorreva nell'associazione di tipo mafioso: ‘ndrangheta».
Interdizione all’attività di impresa
Ora il Tribunale del Riesame ha revocato i domiciliari a Fantini e ne ha disposto l’interdizione di un anno a esercitare attività di impresa e ruoli di amministrazione o direttivi in società pubbliche o private. Il collegio ha anche deciso per la scarcerazione di Michael Pasqua, il pugile conosciuto come “Luca Bazooka” arrestato all’aeroporto torinese di Caselle al ritorno da un evento sportivo a Miami.
Carcere confermato per i principali indiziati, Giuseppe Pasqua, classe 1943 di Brandizzo; Claudio Domenico Pasqua, classe 1970, anche lui residente a Brandizzo. Sono accusati di essere i boss della locale di 'ndrangheta di Brandizzo.