Viabilità

Riaperte le strade nel territorio della provincia di Torino

Marco Marocco: “Ringrazio i Sindaci che fanno molto più del loro dovere”.

Riaperte le strade nel territorio della provincia di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaperte le strade nel territorio della provincia di Torino. Marco Marocco: “Ringrazio i Sindaci che fanno molto più del loro dovere”.

Riaperte le strade

Una comunicazione attesa: sono riaperte le strade nel territorio della provincia di Torino. Il deciso decrescere della criticità meteo idrologica siglato dal bollettino di allerta di oggi, 4 ottobre, che resta ancora giallo per le zone della Val Chiusella e della Pianura settentrionale e verde per tutte le altre del territorio metropolitano, ha consentito di riaprire e pulire alcune della strade che il servizio di Viabilità della Città metropolitana ha dovuto chiudere ieri.

Collegamenti ristabiliti

Sono state riaperte già ieri la Sp. 40 fra Foglizzo e San Benigno, la Sp. 66 chiusa a Brosso per una frana, chiusa stanotte e riaperta in giornata la Sp. 89 a Torrazza per allagamenti in provincia di Vercelli; nella giornata di oggi sono state riaperte anche la Sp. 56 (chiusa ieri fra fra Strambino e l’incrocio con la Sp. 78) dove però nei prossimi giorni verranno eseguiti lavori di ripristino delle banchine e del rilevato, la Sp. 69.

Il commento del vicesindaco della Città Metropolitana

“Abbiamo passato ore di preoccupazione segnate da lutti e danni che hanno colpito molte province piemontesi” commenta il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco, che ha la delega alla protezione civile. “Ringrazio i cantonieri del dipartimento di viabilità della Città metropolitana di Torino i volontari, e i Sindaci che, come sempre, hanno fatto molto più del loro dovere per monitorare e risolvere le situazioni più critiche”.

Seguici sui nostri canali