asl to4

Riapre il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Lanzo

A partire dal 15 agosto il PPI tornerà operativo, era stato chiuso in considerazione dello stato di emergenza da Covid-19.

Riapre il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Lanzo

Dal 15 agosto riapre il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Lanzo, che era stato chiuso in considerazione dello stato di emergenza da Covid-19.

Riapre il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Lanzo

Il Punto di Primo Intervento (PPI) dell’Ospedale di Lanzo riapre a partire dal prossimo 15 agosto, nei soliti giorni e orari (sette giorni su sette, dalle ore 8 alle 20). La chiusura si era resa necessaria dallo scorso 22 marzo in considerazione dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19, come previsto dalle disposizioni regionali per i Pronto Soccorso/PPI a minore accesso, cioè quelli di Giaveno, Venaria, Lanzo, Nizza, Borgosesia, Bra, Ceva. Le disposizioni regionali erano state adottate per l’esigenza di proseguire a riorganizzare il sistema di offerta e di liberare professionisti medici per garantire le terapie da prestare a pazienti affetti da Covid-19.

Le parole del dottor Angelo Scarcella

“La riapertura è stata fortemente voluta dalla Direzione Generale e ha richiesto grande impegno – riferisce il Direttore della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Ciriè-Lanzo, dottor Angelo Scarcello. Già nel periodo pre-covid, considerata la gravissima carenza di medici urgentisti nel mercato del lavoro, il servizio era garantito da medici libero- professionisti convenzionati. Riottenere la disponibilità di medici con formazione ed esperienza appropriate in questo periodo di ferie estive non è stato facile”.