Riapre oggi pomeriggio la strada provinciale 460 nel tratto tra Lombardore e Leini

Ultimati i lavori di ripristino del cedimento del manto stradale avvenuto nell’aprile scorso a causa del collassamento di una condotta idraulica.

Riapre oggi pomeriggio la strada provinciale 460 nel tratto tra Lombardore e Leini
Pubblicato:

Buone notizie per i pendolari e chi viaggia in automobile in Canavese. Oggi pomeriggio, 30 agosto 2018, riapre la strada provinciale 460 che era stata chiusa per essere messa in sicurezza ad aprile.

Riapre la strada provinciale 460

Riapre oggi pomeriggio, giovedì 30 agosto, la strada provinciale 460 nel tratto compreso tra gli svincoli di Leinì e di Lombardore. Sono stati ultimati i lavori di ripristino del cedimento del manto stradale avvenuto nell’aprile scorso a causa del collassamento di una condotta idraulica.

Ultimi lavori in corso

Dopo aver terminato la bitumatura e la posa delle barriere, nella mattinata di domani sarà ultimata la segnaletica orizzontale e verticale. Alcuni imprevisti hanno rallentato i lavori sulla strada provinciale 460. Questi ultimi sono consistiti nella sostituzione del tratto di condotta a piastre multiple danneggiata con uno scatolare in cemento armato. Il consigliere della Città Metropolitana di Torino delegato ai lavori pubblici Antonino Iaria ha ringraziato tutti per la pazienza.

Disagi per la circolazione

La riapertura della strada provinciale 460 è una buona notizia per chi, dal Canavese, deve raggiungere Torino per lavoro, studio e non solo. La sistemazione del tratto tra Leini e Lombardore, chiuso ad aprile, permetterà quindi di evitare il passaggio all'interno del centro abitato di Lombardore. Soprattutto si eviterà di congestionare la Sp 267, dove di recente i vigili del fuoco sono intervenuti per una verifica di dissesto statico ad una casa. Un problema forse causato dall'improvviso passaggio di molti mezzi pesanti in arrivo e diretti nel capoluogo di Provincia.

Seguici sui nostri canali