Menu
Cerca
Servizi pubblici

Ricarica carrozzine elettriche, quattro nuovi punti a Borgaro

La prima colonnina davanti a Cascina Nuova

Ricarica carrozzine elettriche, quattro nuovi punti a Borgaro
Cronaca Torino, 17 Gennaio 2021 ore 12:48

Ricarica carrozzine elettriche, nel 2021 a Borgaro Torinese verranno installati quattro nuovi punti.

Ricarica carrozzine

Nel 2021 a Borgaro Torinese verranno installati quattro nuovi punti di ricarica  carrozzine elettriche. La comunità borgarese è stata tra le prime in Italia a mettere a disposizione le colonnine per la mobilità elettrica. Nei giorni passati è stata installata la prima colonnina davanti a Cascina Nuova. L’apparecchio sarà utile per disabili e anziani che usano un mezzo o una sedia elettrica.

Il funzionamento

Il funzionamento del macchinario è molto semplice. Le persone interessate possono richiedere gratuitamente la chiave per aprire la cassetta contenente la presa elettrica. Per informazioni telefonare al 328.3857384 oppure inviare mail a iphborgaro@libero.it. Una volta venuti in possesso della chiave, inizia la ricarica che può durare da cinque a 30 minuti.

Presto altri tre 

Presto saranno installati altri tre punti. Un paio saranno dislocati sulle piazze Europa, di fronte al municipio, e Repubblica, nelle vicinanze delle scuole. Si intende installarne anche una al cimitero. L’attività è stata quasi interamente finanziata dal Comune. Commenta il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Il nuovo anno si apre con il raggiungimento di un traguardo importante sul tema dell’abbattimento delle barriere. Dopo le migliorie apportate alle fermate dell’autobus, ora è tempo delle colonnine”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli