RiciclArte, sabato a Castellamonte ultimo appuntamento dell’anno

L'iniziativa è dedicata ai bambini dai 7 ai 13 anni e proseguirà nel 2020 con il quarto appuntamento previsto sabato 18 gennaio.

RiciclArte, sabato a Castellamonte ultimo appuntamento dell’anno
Rivarolo, 17 Dicembre 2019 ore 13:02

Sabato 21 dicembre, a Castellamonte, ultimo appuntamento per il 2019 della rassegna RiciclArte, dedicata ai bambini dai 7 ai 13 anni.

RiciclArte

Ultima data del 2019 per il laboratorio creativo RiciclArte, organizzato da Teknoservice Italia in collaborazione con il Comune di Castellamonte e dedicato ai bambini dai 7 ai 13 anni. L’appuntamento è sabato prossimo, 21 dicembre, nei locali della biblioteca civica, dalle 10 alle 12.

Tema… Natale!

Tema dell’incontro sarà ovviamente il Natale. Con l’ausilio e le indicazioni di Giulia Crespan (ufficio marketing di Teknoservice), che ha condotto tutti i laboratori, i partecipanti, partendo da materiali di recupero, provvederanno alla creazione di portafoto decorati da regalare ai genitori.

Il tema dell’approssimarsi delle Feste di fine anno era stato già al centro del laboratorio RiciclArte di sabato 16 novembre, quando i bambini avevano realizzato, partendo dai cartoncini dei rotoli di carta igienica, delle decorazioni per l’albero di Natale della biblioteca.

Fantasia e creatività

La rassegna è stata progettata con l’obiettivo di stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli partecipanti, educandoli al contempo all’importanza del riciclo dei materiali di uso comune e della raccolta differenziata dei rifiuti. Un risultato raggiunto, se si considera il coinvolgimento e l’interesse dimostrato dai numerosi bambini presenti ai laboratori.

RiciclArte proseguirà anche nell’anno nuovo con il quarto appuntamento previsto sabato 18 gennaio, sempre in biblioteca a Castellamonte.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve