Riciclarte un successo il Laboratorio di riciclo creativo

In moto la fantasia impegnandosi a creare delle calamite partendo dai tappi di plastica.

Riciclarte un successo il Laboratorio di riciclo creativo
Pubblicato:

Riciclarte un successo il Laboratorio di riciclo creativo a Castellamonte.

Riciclarte un successo

A Castellamonte Riciclarte un successo il Laboratorio di riciclo creativo   rivolto ai ragazzi (dai 7 ai 13 anni) e organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili di Castellamonte con Teknoservice. Ieri, sabato 19 ottobre, nella sala adiacente alla Biblioteca, alla presenza del sindaco, Pasquale Mazza, e dell’assessore, Chiara Faletto, una 20ina abbondante di giovani, guidati e seguiti da Giulia Crespan, responsabile marketing di Teknoservice, hanno messo in moto la fantasia impegnandosi a creare delle calamite partendo dai tappi di plastica.

Il laboratorio ricreativo

“Una bottiglia di plastica può trasformarsi in una racchetta, un rotolo di carta igienica in una marionetta, i tappi di sughero e i pallet, se adeguatamente recuperati, diventano oggetti d’arredamento. In questo laboratorio verranno proposte tante idee e suggerimenti per dare nuova vita alle cose che erroneamente consideriamo “di scarto” e tutti i consigli utili per il riciclo e il riuso creativo. Bisogna insegnare ai bambini a creare con poco, incentivare la loro fantasia ed applicare il loro senso dell’ingegno per dare una seconda vita a materiali come carta da regalo, cartone, imballaggi, bottiglie e vasetti di plastica, bicchierini di vetro, vasi e vasetti, scatole e scatolette… da trasformare in giochi, giocattoli, addobbi, oggetti e tutto quello che suggerisce la loro fantasia” ha commentato Faletto.

Gli altri appuntamenti

Il Riciclo Creativo è un buon modo per insegnare ai bambini a non sprecare, a sviluppare in loro un senso civico, a rispettare la natura e l'ambiente che li circonda stimolando la loro creatività. Prossimo appuntamento per Riciclarte, sempre alla biblioteca Trabucco di via Caneva a Castellamonte: 16 novembre.

Seguici sui nostri canali