Ricordata Pina Cipriani durante “Corri con Samuele tra i colori d’autunno”

Il ricavato della giornata verrà utilizzato nel fondo per realizzare l'oratorio.

Ricordata Pina Cipriani durante “Corri con Samuele tra i colori d’autunno”
Torino, 09 Novembre 2019 ore 16:10

A Mappano si ricorda Pina Cipriani. Alla compianta volontaria è stata dedicata la competizione podistica “Corri con Samuele tra i colori d’autunno”. Con il ricavato per realizzare l'oratorio.

“Corri con Samuele tra i colori d’autunno”

Trecento persone hanno partecipato a “Corri con Samuele tra i colori d’autunno”. I podisti si sono ritrovati domenica 3 novembre, in piazza papa Giovanni Paolo II. Commenta la referente Lina Di Gloria: “Una nota triste è stata l’assenza della nostra Pina Cipriani scomparsa circa un mese fa. A lei è stata dedicata questa giornata”.

Giovani protagonisti

Tra i partenti c'erano anche una quarantina di giovanissimi. L'obiettivo dell'associazione “Il Sogno di Samuele” è stato coinvolgere le scuole del territorio. Grazie all’“Atletica Settimese” ci si è recati all'istituto “Giovanni Falcone” di Mappano per divulgare l’importanza dello sport ai ragazzi.

Ricavato per il nuovo oratorio

Tutto il ricavato andrà per la costruzione del nuovo centro giovanile. Conclude Di Gloria: “Riteniamo fondamentale che ogni evento sia condiviso e partecipato per giungere al traguardo nel più breve tempo possibile”. Si ringraziano l' Atletica Settimese e Venturoli, il Cral Gtt Torino, le associazioni mappanesi e gli sponsor. Un grazie particolare al socio onorario Fabrizio Voghera Il prossimo evento è previsto per domenica 1 dicembre, alle 17, nel teatro Crocetta di Torino. Si assisterà allo spettacolo dal titolo: “ E' per te”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter