Cronaca
san benigno

Ricoverato da mesi in ospedale i compagni di classe realizzano per lui un video per un abbraccio virtuale

Thomas, 12 anni, ha subito venerdì un trapianto di midollo osseo.

Cronaca Volpiano, 10 Novembre 2020 ore 16:46

Ricoverato da mesi in ospedale i compagni di classe realizzano per lui un video per non lasciarlo solo e regalargli un abbraccio virtuale.

Thomas ricoverato da mesi in ospedale

Questa è una di quelle storie che scaldano il cuore, una di quelle che vorremmo potervi raccontare più spesso, anche se a dirla tutta la premessa non è delle migliori. Thomas è un ragazzino di 12 anni che da diverso tempo lotta con un brutto male, uno di quelli che rischiano toglierti tutto, ma proprio tutto e che comunque un pezzettino della vita se lo prendono lo stesso. Thomas ha la leucemia e da mesi è ricoverato in ospedale al Regina Margherita per combattere la battaglia più importante della sua vita.

I compagni di classe realizzano per lui un video per un abbraccio virtuale

Venerdì scorso Thomas ha subito un'importante operazione di trapianto di midollo osseo e i suoi compagni di classe della seconda media dell'Istituto Salesiano Don Bosco di San Benigno hanno realizzato un video per lui, per fargli sentire la loro vicinanza, per fargli capire che non è solo in questa battaglia, che loro, i suoi amici, sono al suo fianco, pronti a dargli forza e coraggio, ma soprattutto che sono pronti a riaccoglierlo a braccia aperte il prima possibile. Tre minuti di foto e video montati su una canzone scritta apposta dai compagni per lui e caricati sul canale Youtube "Insieme per Thomas" nella speranza di regalargli un sorriso e fargli vedere la "bella scuola".