Per rifare il parco giochi di via Dante si spendono 33.500 euro

L'Amministrazione Devietti ha stanziato in tutto 61mila euro per le aree gioco della città.

Per rifare il parco giochi di via Dante si spendono 33.500 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Per rifare il parco giochi di via Dante si spendono 33.500 euro. CIRIE'.

Per rifare il parco giochi di via Dante si spendono 33.500 euro

Riprenderanno lunedì 8 gennaio i lavori di rifacimento del parco giochi di via Dante. E' l'intervento più corposo che l'Amministrazione del sindaco Loredana Devietti ha programmato in merito al rifacimento o manutenzione di tutte le aree gioco della città. C'è già una programmazione ben definita degli interventi da realizzare. Nei mesi scorsi, infatti, l'assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Aldo Buratto, ha effettuato un sopralluogo di tutte le aree gioco della città per definire una calendarizzazione degli interventi da porre in atto. Intervenendo sui parchi gioco che sono maggiormente danneggiati, senza dimenticare di valutare quelli che sono più frequentati dai bambini.

Tanti interventi sulle aree gioco della città per un totale di 61mila euro

“Abbiamo iniziato i lavori di rifacimento del parco giochi di via Dante. – spiega il vice sindaco – Rimuovendo tutte le giostre e iniziando la preparazione del terreno per la posa del pavimento anti-trauma. Il cantiere si è dovuto fermare in queste settimane per via delle temperature troppo basse che non permettono di sistemare il pavimento. I lavori riprenderanno l'8 gennaio. Saranno collocate cinque nuove giostre, panchine e realizzate aree verdi. Il tutto per una spesa di 33.500 euro. Cifra che rientra nei totali 61mila messi a disposizione nel bilancio 2017 proprio per sistemare le aree gioco ciriacesi. Sono già in programma altri investimenti.

Quali gli investimenti?

Per via Lirone prevista spesa di 8500 euro. Già realizzata la sostituzione della giostra presso la scuola Materna Lazzaroni per un importo di 6900 euro. In via Macario e Braccini sono stati realizzate manutenzioni per 2mila euro. Per via Macario sono in programma altri interventi per 3500 euro. Per l'area di via Rossetti l'importo del cantiere è pari a 6700 euro. “Andranno rivisti anche gli orari di apertura e chi se ne occuperà – conclude Buratto – Fino ad ora c'era una persona incaricata della chiusura di Palazzo D'Oria ad occuparsi anche di quella del parco giochi di via Dante, ma occorrerà pensare ad una soluzione alternativa”.

Seguici sui nostri canali