discarica abusiva

Rifiuti pericolosi interrati, quattro arresti | VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:


Una discarica abusiva di rifiuti pericolosi interrati, è quanto scoperto dai carabinieri di Poirino: quattro persone sono state arrestate.

Rifiuti pericolosi interrati

Avevano affittato 10.000 m quadri di terreno a Pralormo per sversare e interrare rifiuti pericolosi all’interno di un fosso appositamente scavato. Quattro persone, tre italiani e un egiziano, sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Poirino mentre sotterravo nel terreno ferro plastica e altri materiali ferrosi provenienti da una ditta della provincia di Cuneo. Tra i denunciati anche il titolare della ditta. Sono stati denunciati per deposito incontrollato di rifiuti.

Materiale radioattivo?

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino e il nucleo NBC per escludere interramento di materiale radioattivo. È stato svolto inoltre un accurato sopralluogo con il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri.
Il terreno è stato sequestrato così come 1 bilico cassonato, 1 macchina escavatrice e 1 macchina operatrice livellatrice utilizzati per il trasporto e l'interramento dei rifiuti.

Seguici sui nostri canali