Rifugio Pian della Ballotta compie mezzo secolo

Come 50 anni fa, dallo stesso roccione, riletto il messaggio per la giornata inaugurale

Rifugio Pian della Ballotta compie mezzo secolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Rifugio Pian della Ballotta compie mezzo secolo.

Rifugio Pian della Ballotta

Traguardo decisamente importante per una struttura molto amata e conosciuta da chi frequenta le nostre montagne. Si tratta del rifugio Pian della Ballotta, sopra il lago del Serrù a Ceresole Reale, che ha tagliato il traguardo del mezzo secolo. Il Cai di Rivarolo, proprietario della struttura, ha organizzato la festa di compleanno ad inizio settembre, richiamando una quarantina fra soci e appassionati di montagna, i quali hanno sfidato il freddo e il nevischio che hanno caratterizzato la giornata.

I commenti

Il presidente del Cai rivarolese, Stefano Merlo, ha ricordato come fin dalla sua nascita il gruppo avesse desiderato disporre di un proprio rifugio. La scelta cadde sul Ballotta, inserito dal Cai centrale nel 1937 nel piano dei rifugi da realizzare nel versante sud del Gran Paradiso. E’ toccato poi al consigliere comunale con delega alla Memoria di Rivarolo, Guido Novaria, già vicepresidente nel Cai, rammentare l’impegno dimostrato dai tanti soci della sezione nel portare a termine l’opera.

50 anni fa...

Esattamente come 50 anni fa, dallo stesso roccione, Adolfo Camusso ha riletto il messaggio per la giornata inaugurale scritto dall’allora presidente Renato Minetti. Il gruppo rivarolese si sta preparando alla pubblicazione del nuovo libro di don Piero Solero, presentato il 27 settembre a Palazzo Lomellini.

Seguici sui nostri canali