San Francesco al Campo

Rilancio economico le iniziative per le attività commerciali

Tra le prime agevolazioni si pensa alla tassa rifiuti

Rilancio economico le iniziative per le attività commerciali
Pubblicato:

Rilancio economico le iniziative per le attività commerciali a San Francesco al Campo.

Rilancio economico

Il tentativo di rilancio dell'economia sarà uno degli aspetti di cui tenere conto nella Fase 2 dell'emergenza sanitaria. Parecchi sono i bar che hanno riaperto grazie al “take away”. Mentre i ristoranti sperano di poter ritornare al giro d'affari pre-Covid anche se le persone saranno obbligate a mantenere le distanze interpersonali. 

Agevolazioni Tari

La "partita" rifiuti è affidata ai Comuni, in base alla possibilità di scontare la parte variabile della bolletta per i mesi in cui non si è lavorato. Afferma il vicesindaco di San Francesco al Campo Diego Ferron: “Nel prevedere le tariffe terremo conto della chiusura di due mesi imposta a molte categorie merceologiche. Si sono già stanziati 25 mila euro come aiuti. Tuttavia, a seguito di una rapida analisi, dovremmo aumentare fino a 50 mila euro di contributo agli esercenti”.

Utenze domestiche: zero aumenti?

Per quanto riguarda le utenze domestiche, la Tari non dovrebbe aumentare rispetto al 2019. Conclude Ferron: “Vedremo se mantenere la prima rata sulla falsariga dell'anno scorso. Queste decisioni verranno prese nel mese di giugno, durante una seduta pubblica”.

Seguici sui nostri canali