San Francesco al Campo

Rilancio economico le iniziative per le attività commerciali

Tra le prime agevolazioni si pensa alla tassa rifiuti

Rilancio economico le iniziative per le attività commerciali
Torino, 23 Maggio 2020 ore 12:46

Rilancio economico le iniziative per le attività commerciali a San Francesco al Campo.

Rilancio economico

Il tentativo di rilancio dell’economia sarà uno degli aspetti di cui tenere conto nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria. Parecchi sono i bar che hanno riaperto grazie al “take away”. Mentre i ristoranti sperano di poter ritornare al giro d’affari pre-Covid anche se le persone saranno obbligate a mantenere le distanze interpersonali. 

Agevolazioni Tari

La “partita” rifiuti è affidata ai Comuni, in base alla possibilità di scontare la parte variabile della bolletta per i mesi in cui non si è lavorato. Afferma il vicesindaco di San Francesco al Campo Diego Ferron: “Nel prevedere le tariffe terremo conto della chiusura di due mesi imposta a molte categorie merceologiche. Si sono già stanziati 25 mila euro come aiuti. Tuttavia, a seguito di una rapida analisi, dovremmo aumentare fino a 50 mila euro di contributo agli esercenti”.

Utenze domestiche: zero aumenti?

Per quanto riguarda le utenze domestiche, la Tari non dovrebbe aumentare rispetto al 2019. Conclude Ferron: “Vedremo se mantenere la prima rata sulla falsariga dell’anno scorso. Queste decisioni verranno prese nel mese di giugno, durante una seduta pubblica”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità