Rinviato "Puliamo Mappano": il maltempo sporca la manifestazione

La lodevole manifestazione prevista per oggi sabato 13 aprile alle 14 è stata rinviata a sabato 11 maggio.

Rinviato "Puliamo Mappano": il maltempo sporca la manifestazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Rinviato “Puliamo Mappano”. La lodevole manifestazione prevista per oggi sabato 13 aprile alle 14 è stata rinviata a sabato 11 maggio.

Rinviato “Puliamo Mappano”

Gli ecologisti erano pronti a scendere in piazza Cesare Pavese. Ma il maltempo ha avuto la meglio. Annuncia Enzo Santullo: “ L'iniziativa è stata cancellata per la pioggia. Verrà ripresa sabato 11 maggio”. In quella data era già stata calendarizzata un'altra iniziativa di pulizia dai rifiuti abbandonati.

Attività partita a fine marzo

La programmazione è partita a fine marzo. Si è provveduto a ripulire l'area intorno al Conad e al parco “Unione Europea". Il ciclo d'incontri è stato ideato dall'“Associazione Arcobaleno”. Spiega il referente Santullo: “Si vuole creare uno spirito di comunità. Un gruppo di cittadini volenterosi si mette all'opera con paletta, ramazza, guanti e sacchetto”. Durante i vari eventi vengono coinvolti i borghi mappanesi e i giovani.

Collaborazione con Legambiente

I ritrovi si svolgono in collaborazione con Legambiente. A maggio verranno proposte attività collaterali dedicate alle famiglie. Si svolgeranno laboratori per i piccoli addestratori di cani. Saranno programmati i giri in pony. Un gruppo di volontari allestirà una lezione di sicurezza stradale. L'evento si terrà anche con la cooperazione del comitato locale di Croce Rossa e dell'associazione commercianti “Viviamo Mappano”.

Seguici sui nostri canali