Rione Là Drint solidarietà alla scuola Belloc

La donazione grazie ai fondi raccolti durante la festa organizzata a settembre

Rione Là Drint solidarietà alla scuola Belloc
Rivarolo, 17 Novembre 2019 ore 12:52
Rione Là Drint solidarietà alla scuola Belloc a San Benigno.

Rione Là Drint

Si parla ancora di solidarietà a San Benigno. Un’importante iniziativa sociale ha visto protagonista il gruppo di affiatati volontari del Rione Là Drint. Il 6 novembre alcuni rappresentanti del Borgo si sono infatti recati presso la Scuola Materna Statale «Teresa Belloc» di San Benigno Canavese ed hanno donato materiale didattico di vario genere destinato alle 5 classi dell’Istituto.

La donazione

Il generoso gesto è frutto dei ricavi derivanti della manifestazione del borgo «Rione Là Drint in festa», che si è svolta il 20 e 21 settembre, insieme al contributo dei tanti esercenti che sostengono da tempo le iniziative del Borgo e ovviamente della popolazione, che ha partecipato con grande entusiasmo. L’iniziativa è stata coadiuvata dal Comitato, in sinergia con la responsabile di plesso Marisa Enrico ed al titolare dell’azienda sanbenignese Emodi, Emanuele Serra, che ha fornito il materiale. La scelta della scuola materna vuole essere un segno di continuità nella direzione intrapresa dal Rione, che lo scorso anno ha destinato il contributo alla Scuola Elementare Statale «San Giovanni Bosco».

Il commento

«Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini»: questo è il principio base adottato dal comitato per la scelta dell’Istituto a cui fornire il materiale, con la speranza che quella che può sembrare solo una piccola goccia nel mare possa costituire il seme per un progetto più ampio. Il prossimo appuntamento che vedrà il Rione Là Drint in prima linea sarà domenica 8 dicembre con l’inaugurazione dei presepi artigianali realizzati dai borghigiani all’interno della 6° edizione della manifestazione «I Presepi dei Borghi» che come ogni anno accompagnerà i Sanbenignesi durante tutto il periodo delle festività.
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve