Menu
Cerca

Riorganizzazione viabilità con nuovi sensi unici

Lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale su gran parte del centro cittadino e nelle situazioni in cui si aveva necessità.

Riorganizzazione viabilità con nuovi sensi unici
Rivarolo, 27 Novembre 2017 ore 08:58

Riorganizzazione viabilità a Cuorgnè e nuova segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole.

Riorganizzazione viabilità vicino alle scuole

Nelle ultime settimane l’amministrazione comunale ha intrapreso i lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale su gran parte del centro cittadino e nelle situazioni in cui si aveva necessità. Tale occasione è stata utile, quindi, per una riorganizzazione viabilità. Si tratta di un intervento in una zona, vicina alle scuole locali. La sosta selvaggia riduceva, infatti, l’ampiezza della carreggiata. Procurava disagio alla circolazione e criticità, soprattutto al momento dell’entrata e uscita dei bambini dalle lezioni.

Obiettivo sicurezza

Via don Caravario, via Cibrario e via San Giovanni Bosco si rifanno quindi il look con la riorganizzazione viabilità. “Abbiamo rivisto la viabilità di alcune zone. Una di queste è via don bosco, traversa di via 24 maggio, adiacente la scuola elementare. Questa via, da sempre a doppio senso, era satura di traffico nelle ore di punta. E’ stata resa, quindi, a senso unico con l’intento di migliorare la circolazione delle auto. E la sosta veloce nelle ore di entrata ed uscita dei bambini a scuola. Inoltre è stato  tracciato un corridoio pedonale rendendo la via più sicura per i pedoni” commenta l’Assessore Silvia Leto.

Tutti i restyling

In particolare, in via San Giovani Bosco, dall’intersezione con Via XXIV Maggio all’intersezione con Via Don Caravario, viene introdotto il senso unico di marcia. Con la riorganizzazione viabilità sono stati, infatti, creati anche nuovi parcheggi liberi ad hoc, con uno stallo riservato ai portatori di handicap muniti di apposito contrassegno. Istituito, inoltre, il divieto di sosta sul lato destro della strada in cui è stata creata una corsia di passaggio per i pedoni. Nuovi posteggi e senso unico di marcia anche nelle altre due vie (in via Cibrario nel tratto tra Via XXIV Maggio e corso Roma; in via Caravario tra Via San Giovanni Bosco e Via Cappa).