Cronaca
sicurezza stradale

Riposizionati i cartelli stradali in borgata Vittoria

Riposizionati i cartelli stradali in borgata Vittoria
Cronaca Rivarolo, 25 Febbraio 2020 ore 16:11

Riposizionati i cartelli stradali in borgata Vittoria dopo le sollecitazioni del gruppo di minoranza consiliare «Fare X Bosconero» maggiore sicurezza per gli automobilisti.

Riposizionati i cartelli stradali in borgata Vittoria

«Quei cartelli, posizionati in quella maniera, rischiavano di diventare un pericolo per chi transita in particolare di notte o con una visibilità limitata. Abbiamo fatto questo appello affinché la segnaletica in entrata della rotonda di Borgata Vittoria sia migliorata e posta in tutta sicurezza». A presentare l’osservazione, con tanto di reportage fotografico, è stato il gruppo di minoranza consiliare «Fare X Bosconero» guidato dal capogruppo Flavio Duretto, che nei giorni scorsi ha voluto porre l’accento su di un aspetto che non va considerato secondario.

La segnalazione

Mentre i lavori alla rotatoria, attesa per tanti anni, sono stati quasi del tutto completati, i consiglieri Duretto, Giancarlo Giovannini, Giuseppe Sireci e Margherita Cena hanno deciso di munirsi di macchina fotografica, scattare alcune immagini e segnalare a Città metropolitana, ovvero l’ente responsabile su questo tratto di strada, alcune situazioni che avrebbero potuto creare problemi seri. Alla fine le loro parole sono state ascoltate, dato che personale dell’ex Provincia ha provveduto alla sistemazione della segnaletica.

Soddisfatto il gruppo consiliare

«Siamo contenti - dice Giovannini a nome di tutto il gruppo - perché la nostra segnalazione, che è stata supportata anche dal consigliere regionale Mauro Fava, è stata presa in considerazione da Città metropolitana di Torino. Il tam tam mediatico intorno a questo problema è servito e siamo soddisfatti di aver provveduto a risolvere il problema».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter