terribile episodio

Rissa fra genitori davanti alla scuola elementare di Forno Canavese

Un banale incidente si trasforma in una lite violenta tra famiglie, culminata poi in un confronto fisico davanti agli altri genitori e ad alcuni bambini

Rissa fra genitori davanti alla scuola elementare di Forno Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa fra genitori davanti alla scuola elementare di Forno Canavese. Un banale incidente si trasforma in una lite violenta tra famiglie, culminata poi in un confronto fisico davanti agli altri genitori e ad alcuni bambini.

Rissa fra genitori davanti alla scuola elementare di Forno Canavese

Un episodio deplorevole si è verificato martedì pomeriggio davanti alla scuola elementare di Forno Canavese. Una lite fra genitori generata da un incidente avvenuto pochi giorni prima a causa di una pozzanghera d'acqua. La lite ha visto coinvolti diversi genitori in un diverbio che è degenerato rapidamente in violenza fisica.

Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri di Rivara, intervenuti sul posto a seguito della chiamata al 112 effettuata da altri genitori che hanno assistito alla scena, tutto è iniziato quando una madre, alla guida della propria auto, ha accidentalmente schizzato con l'acqua di una pozzanghera un'altra mamma. Un incidente che avrebbe riportato alla luce vecchi rancori tra le due famiglie.

Giorni di tensione verbale poi la violenza

I testimoni riferiscono che le due donne avevano avuto diversi alterchi verbali nei giorni precedenti l'incidente, ma la situazione sembrava essersi calmata. Fino a quando però, l'episodio della pozzanghera ha riacceso le ostilità, portando a una violenta lite verbale, rapidamente degenerata in una rissa fisica.

Gli animi si sono ulteriormente surriscaldati quando i rispettivi mariti sono intervenuti, trasformando la lite in una vera e propria scazzottata davanti agli occhi attoniti degli altri genitori e dei bambini presenti.

Le conseguenze e la risposta della comunità

Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito nell'incidente, anche se uno dei due padri ha riportato contusioni e lievi escoriazioni.

Le maestre, capito quanto stava accadendo all'esterno del plesso, hanno bloccato l'uscita dei bambini al fine di non farli assistere alla scena.

Indagini in corso

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per far luce sulle circostanze che hanno portato alla rissa. I militari stanno sentendo le altre famiglie, non coinvolte nella rissa, ma che hanno assistito nei giorni precedenti agli scontri verbali.

Seguici sui nostri canali