Rita Vietti è il nuovo presidente Lions Club Ciriè D’Oria

Un piacevole ritorno alla presidenza del sodalizio.

Rita Vietti è il nuovo presidente Lions Club Ciriè D’Oria
Ciriè, 03 Luglio 2018 ore 16:36

Rita Vietti torna a presiedere il Lions Club ciriacese.

Rita Vietti succede a Francesca Ramella Gilardi

A chiusura dell’anno lionistico 2017-2018 si è tenuta la serata che festeggiava il 24 anniversario del Lions Club Ciriè D’Oria e contemporaneamente il passaggio delle cariche. Alla presidente Francesca Ramella Gilardi è quindi succeduta, secondo la regola del Lions Club Internbational dell’alternanza delle cariche, Margherita Vietti Nicola, che ha già ricoperto negli scorsi anni questo ruolo all’intenno del sodalizio ciriacese.

Margherita "Rita" Vietti

Margherita, o come dicono tutti, Rita Vietti è persona molto conosciuta e non solo a Ciriè, dove è stata per anni insegnante alla scuola Fenoglio, ma anche in tutto il ciriacese e lanzese. La signora Vietti è infatti una lanzese doc, appartiene a una nota famiglia del luogo e si è sempre occupata molto della sua città, sia dal punto di vista culturale, che sociale e non ultimo politico.

Il programma

Il suo programma rispecchia le linee guida dell’Associazione: services internazionali, nazionale, ma soprattutto services sul territorio: giornate mediche, controlli per l’ambliopia per i bambini, concorso "un poster per la pace" per i ragazzi delle scuole medie, lezioni informative sui tumori per gli studenti delle superiori, e una serie di iniziative miranti a raccolta fondi da destinare a realtà locali attualmente in difficoltà. Alla neo presidente le socie e gli ospiti presenti hanno quindi fatto i migliori auguri: "Ad maiora!".