Pubblicato:
Ritirati piatti di plastica dalle mense scolastiche: si fondono
Sono intervenuti i Nas di Alessandria.
Sono stati ritirati piatti di plastica dalle mense scolastiche. I piatti si fondono con i cibi caldi. Il fatto è avvenuto in una mensa scolastica di Casale Monferrato.
Ritirati piatti di plastica
I piatti di plastica si fondono con il cibo caldo. E’ stata questa la situazione che si è verificata in una mensa scolastica di Casale Monferrato. I Nas di Alessandria hanno infatti sequestrato più di 4mila piatti non etichettati come invece prevede la legge. Il sequestro, a scopo cautelativo, è avvenuto in seguito alla segnalazione di una mamma preoccupata per la salute dei bambini. I Nas infatti stanno seguendo la vicenda e saranno effettuate le opportune analisi per chiarire la tenuta delle stoviglie di plastica alle fonti di calore.
Ora, è da considerare la sicurezza nel lavaggio di piatti e stoviglie, il controllo delle lavastoviglie, e la manutenzione, che porta a un maggimor costo per le ditte appaltatrici, che nelle gare vanno al ribasso, e questo comporta una sempre più scarsa qualità del cibo. Bisognerà cambiare le regole per l e gare d'"appalto.