Mappano

Ritrovato cadavere per il cattivo odore e larve nelle scale

Da una verifica sommaria non paiono esserci state effrazioni o segni da far supporre a una morte violenta.

Ritrovato cadavere per il cattivo odore e larve nelle scale
Pubblicato:

Ritrovato cadavere all'interno del suo appartamento: dovrebbe trattarsi di un uomo di 71 anni.

Ritrovato cadavere

Macabra scoperta questa mattina, 7 novembre, alle 12,15, a Mappano. I carabinieri, in un appartamento al primo piano di strada Cuorgnè 147, hanno rinvenuto il corpo di un pensionato in avanzato stato di decomposizione. Dai primi accertamenti il corpo apparterrebbe a un leinicese, C.C., 71 anni, separato.

Cattivo odore

I militi della stazione di Leini sono stati allertati da alcuni vicini per il forte odore proveniente dall’alloggio e per l’insolita presenza di alcune larve. Il pensionato, pare con diverse patologie, è stato rinvenuto riverso a letto. È probabile che l’uomo sia deceduto da un paio di settimane. Da una verifica sommaria non paiono esserci state effrazioni o segni da far supporre a una morte violenta. Sul posto, oltre ai militi, è intervenuto anche il medico legale per la formale constatazione del decesso.

L'autopsia

Segnalato il caso alla Procura della Repubblica d’Ivrea, il magistrato di turno ha autorizzato il trasferimento del cadavere alla camera mortuaria di Ciriè, in attesa degli esami autoptici che sveleranno le ragioni della morte. Le forze dell’ordine hanno anche provveduto ad avvisare i familiari più stretti.

Seguici sui nostri canali