Ritrovato l'uomo disperso da ieri sul Monviso
Costretto a fermarsi per il buio, ha trovato riparo in un bivacco.

Ritrovato l'uomo disperso da ieri sul Monviso
Ancora tanto lavoro per le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Nella giornata di oggi i tecnici regionali sono riusciti ad individuare l'uomo disperso da ieri sera nella zona del Monviso. Per fortuna stava bene ed ha passato la notte in un bivacco, dopo che il buio gli aveva impedito di completare la discesa sino al luogo di partenza.
Ha strascorso la notte in un bivacco
Il ritrovamento è avvenuto lungo il sentiero che porta a Pian del Re, a Crissolo, nel Cuneese. Questa mattina era stato segnaalto il mancato rientro: l'escursionista, impossibilitato a scendere, si è fermato al bivacco Boarelli. Oggi ha ripreso la discesa finché non è stato intercettato dalle squadre lungo il sentiero. Hanno partecipato alle operazioni i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Avviate oggi anche le ricerche di un cercatore di funghi
Altra uscita, invece, nel pomeriggio odierno. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono state chiamare per un'operazione di ricerca in località Esterate, comune di Entracque, ancora nella zona di Cuneo. In questo caso un cercatore di funghi risulta disperso dopo essere uscito con un parente, questa mattina, nei boschi della zona.