Ritrovato pensionato scomparso sabato

E' tornato a casa da solo mentre tutti lo cercavano disperati.

Ritrovato pensionato scomparso sabato
Pubblicato:

Ritrovato pensionato scomparso sabato 13 gennaio a Cernesio di Ceres.

Ritrovato pensionato

E' stato ritrovato pensionato scomparso sabato a Cernesio. Tutti lo cercavano tra i boschi e gli anfratti delle valli di Lanzo da ore. Lui R. P.  pensionato, 71 anni,  di località Cernesio, è tornato a  casa poco prima delle 23. Ha vagato per ore nella zona.

L'allarme e le ricerche

L'allarme era stato lanciato nel tardo pomeriggio di sabato 13 gennaio dalla moglie. La donna era andata subito dai carabinieri della locale stazione di Ceres. Immediata quindi era partita la mobilitazione dei volontari dei tanti gruppi locali.

Squadre al lavoro per ore

Subito al lavoro la  Protezione Civile di Ceres, il  Soccorso Alpino di Ala  di Stura,  Forno  Alpi Graie e Lanzo. A cercare il 71enne anche i Vigili del fuoco di Lanzo, Mathi e Torino con tanto di unità cinofila. E poi la  Protezione Civile di Ceres, i carabinieri di Venaria. Per ore era stata setacciata l'intera zona.

L'uomo ritornato a casa

Mentre tutti lo cercavano, dunque, l'uomo è tornato a casa da solo sano e salvo. E' stato un sollievo verderlo rientrare per i famigliari preoccupati e in ansia da ore. L'uomo ha detto loro di aver vagato per ore nella zona. Aveva forse perso l'orientamento, poi per fortuna è riuscito a fare ritorno a casa.

Seguici sui nostri canali