Rivara si aggiudica la IV edizione degli "Alto Canavese Games"

L'iniziativa si è svolta da venerdì 14 a domenica 26 giugno a Favria.

Rivara si aggiudica la IV edizione degli "Alto Canavese Games"
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivara si aggiudica la IV edizione degli "Alto Canavese Games". L'iniziativa si è svolta da venerdì 14 a domenica 26 giugno a Favria.

Rivara festeggia

Questa vittoria la voleva fortemente. E sin dalla vigilia, il gruppo di Rivara non aveva nascosto le proprie «mire». Sta di fatto che dopo tre giorni a dir poco intensi, dove oltre alla difficoltà dei giochi ci si è messo pure il tempo «pazzerello», tra pioggia, grandine e caldo africano, alla fine la missione è stata compiuta e la compagine in casacca rossa si è aggiudicata la quarta edizione degli «Alto Canavese Games». Un evento assolutamente riuscito, che ha portato in quel di Favria (paese designato nel 2019 ad organizzare la kermesse) centinaia di partecipanti ed il pubblico delle grandi occasioni, tutti pronti a sostenere i propri beniamini in ogni singola gara.

Organizzazione favriese

Grazie al grande lavoro del comitato organizzatore, del gruppo favriese che con entusiasmo si è prodigato nella preparazione delle varie competizioni (che quest’anno hanno seguito il tema del «C’era una volta...» e quindi delle favole), nonché della piena collaborazione di tutte le componenti che sono state coinvolte prima, durante e dopo i «Games», l’iniziativa che si è svolta dal 14 al 16 giugno è andata in archivio con un risultato a dir poco pregevole. A livello di classifica, a conquistare la piazza d’onore alle spalle di Rivara è stato il comune di Forno, ancora una volta resosi protagonista come nel recente passato, mentre sul gradino basso del podio si sono accomodati i rappresentanti di Prascorsano (i campioni in carica...), che hanno meritato a pieno titolo la virtuale medaglia di bronzo.

I partecipanti

Quest’anno sono stati ben 12 i paesi del territorio nostrano che hanno aderito con piacere: oltre ai già citati primi tre della classe, come non ricordare la presenza di Bairo, Torre, Valperga, Pertusio, Cuorgnè, i padroni di casa di Favria, Canischio, oltre al rientrante gruppo di Levone, ma anche quello «esordiente» di Salassa. Molti i momenti emozionanti, tra i quali quello legato all’assegnazione del premio intitolato a Gianluca Boldini, un amico, una persona straordinaria, un volontario che purtroppo se n’è andato troppo presto, ma che tutti hanno voluto ricordare con tanto amore e simpatia (nello specifico, a vincerlo è stato il gruppo del tiro alla fune di Forno).

Lotteria

Inoltre da rimarcare pure l’estrazione dei premi della lotteria abbinata ai «Games». Il weekend a Castellinaldo va al numero 7678, mentre gli altri biglietti estratti sono i seguenti: 1365, 375, 6600, 4869, 458, 4870, 996, 6057, 2023, 8266, 3815, 8983, 1931, 8021, 1598 e 8553.

Seguici sui nostri canali