il caso

Rivarolo: scritte omofobe e svastische

In via Montebello vandali hanno imbrattato i muri delle case

Rivarolo: scritte omofobe e svastische
Pubblicato:

Rivarolo: scritte omofobe e svastische

Ennesimo atto vandalico

La speranza è riposta nelle immagini catturate delle video camere del circuito comunale che possano aver ripreso chi la scorsa settimana ha imbratto i muri con disegni volgari e scritte omofobe. E Rivarolo, ancora una volta, si ritrova a fare i conti con atti vandalici e sempre nelle zone centrali della città.

Gli ultimi fatti risalgono alla notte tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno, in via Montebello dove ignoti con la vernice spray hanno vergato sui muri di una casa frasi contro i gay e disegni volgari. Non solo. Anche sull’asfalto sono state impresse addirittura delle bestemmie. E per completare l’opera, i vandali hanno anche disegnato delle svastiche intervallati da disegni di genitali maschili. Nella loro scarribanda i vandali hanno anche danneggiato la segnaletica stradale e sono cinque le proprietà prese di mira. Che una volta scoperte le scritte, la mattina seguente, hanno subito denunciato il fatto alle autorità competenti.

Così come hanno lo scorso 25 aprile quando furono danneggiate tre autovetture regolarmente parcheggiate lungo via Della Lumaca prese di mira da dei vandali. Senza dimenticare la brutta sorpresa per i condomini di uno stabile di via Reyneri dove ignoti hanno distrutto il citofono e i vetri del portone di ingresso. Secondo la ricostruzione, avvenuta sentendo gli inquilini, verso le 5.30 alcuni di loro avevano sentito dei rumori.

Seguici sui nostri canali