Robassomero investe sulle strutture sportive

Molti interventi in programma.

Robassomero investe sulle strutture sportive
Lanzo e valli, 07 Agosto 2018 ore 12:17

Nuovi lavori sulla piastra polivalente, la struttura che si trova in via Dante, a pochi passi dalle scuole. Robassomero investe sulle strutture sportive.

Robassomero investe sulle strutture sportive

L'impianto viene usato dai giovanissimi. Vi si ritrovano per giocare a varie discipline. Tra cui il basket. Con il passare del tempo la pavimentazione è logorata. Quindi occorre intervenire. Sostiene il sindaco Antonio Massa: “Si è conferito l'incarico a un professionista per la redazione di un progetto che tenga conto di una serie di normative di sicurezza”. La progettazione è stata affidata all'ingegnere Carlo Novero. Con studio a Nole. Per l'importo di 4.821,44 euro.

Eco-illuminazione

L'Amministrazione vuole riammodernare l'impianto elettrico. Contenendo i consumi energetici e i costi pubblici I lampioni attuali saranno sostituiti. Con la lampade a tecnologia led. da lampade a led. Inoltre s'interverrà anche sul campetto “Anna Frank”. Per adeguarlo alle normative di sicurezza. Il giardinetto si trova a pochi metri dal semaforo di via Italia. Nella rientranza dello stradone che si collega alla Direttissima.

Campo da paddle

Il Comune spenderà 113 mila euro per realizzare nuove strutture sportive. L'intenzione è realizzare un campo da paddle. Una disciplina simile al tennis. Ma che prevede l'impiego di materiali diversi e un'area gioco più piccola. Sarà realizzato anche uno spazio per il beach volley. Nei pressi della nuova scuola materna.