Robassomero, la pista ciclo pedonale è chiusa

Il tratto, inserito nel oercorso di Corona Verde, verrà presto riaperto.

Robassomero, la pista ciclo pedonale è chiusa
Ciriè, 23 Giugno 2018 ore 12:10

Robassomero, la pista ciclo pedonale è chiusa.

Robassomero, la pista ciclo pedonale è chiusa

A Robassomero ciclo-pedonale chiusa. Il tratto si trova tra località Vastalla e il concentrico del paese. Sono 300 metri di strada al momento non percorribili dagli abituali frequentatori. Ciclisti e pedoni che amano camminare nella natura. Possibilità fornita dal Comune dopo l'inaugurazione del percorso di “Corona Verde”. L'inconveniente, però, verrà presto risolto.

Manutenzione straordinaria

Il motivo dell'inconveniente lo spiega il sindaco Antonio Massa: “Occorre fare il rimodellamento di una curva a causa di un intervento privato partito proprio in questi giorni. La rideterminazione della curva era già prevista nel progetto iniziale. L'opera è stata concordata con il comune di Nole insieme alla ditta che ha costruito la ciclabile”. 

Quei cordoli rimossi... 

Svelato anche il “mistero” degli spartitraffico rimossi. I cordoli si dovrebbero trovare lungo la via che porta a Vastalla. Nel territorio del Comune di Ciriè. In realtà i pezzi sono accantonati da un lato. Spiega Massa: “I cordoli verso Vastalla sono stati rimossi quest'inverno quando ha nevicato per consentire il passaggio dei mezzi”. L'itinerario sarà presto ripristinato per consentire agli appassionati della passeggiate naturalistiche in sicurezza.