Robassomero raccolta rifiuti, cambia tutto da gennaio

Si pagherà in base ai rifiuti prodotti.

Robassomero raccolta rifiuti, cambia tutto da gennaio
Lanzo e valli, 26 Giugno 2018 ore 10:32

Robassomero raccolta rifiuti. A Robassomero si passa alla tariffazione puntuale. L'appuntamento si terrà giovedì 28 giugno. Dalle 21 al teatro “Fabrizio De Andrè”.

Robassomero raccolta rifiuti

Il Comune di Robassomero ha aderito alla tariffazione puntuale. Per migliorare la raccolta differenziata. Il sistema andrà a regime al 1° gennaio 2019. Quindi si è organizzata una serata per spiegarlo ai cittadini. Si pagherà in base ai rifiuti prodotti. Indipendentemente dalla superficie della casa. E dal numero di componenti della famiglia.

Contenere i costi collettivi

L'obiettivo è ridurre la quantità di scarti non recuperabili. Portati all'inceneritore del Gerbido. La quantità sarà calcolata dal numero di svuotamenti del cassonetto nero. In ogni singola utenza. Al fine di determinare la tariffa.

Censimento a domicilio

L'operazione comporta il controllo dei contenitori. Dopodichè si terrà l'installazione del microchip sui bidoni dell'indifferenziato, dell'organico e del verde. Il codice sarà associato all'utenza. Il personale incaricato passerà in tutte le abitazioni per compiere quest'installazione. I recipienti dovranno essere esposti solo se pieni.