Rotaract Club Cuorgnè e Canavese: raccolta fondi per l'ospedale cittadino
L'obiettivo sarà quello di acquistare un ECMO (ossigenazione extracorporea).
Rotaract Club Cuorgnè e Canavese: raccolta fondi per l'ospedale cittadino. L'obiettivo sarà quello di acquistare un ECMO (ossigenazione extracorporea) attualmente presente solo in alcuni presidi.
Rotaract Club Cuorgnè e Canavese
Un dono capace di fare la differenza. Il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese, dopo una riunione interna e aver interpellato il Direttore Generale ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone, e in accordo con il Sindaco della Città di Cuorgnè Giuseppe Pezzetto, ha deciso di avviare una raccolta fondi per il presidio ospedaliero del paese delle due torri posto duramente sottostress durante questa emergenza sanitaria.
La parola ai giovani del Rotaract
“Con questa raccolta vogliamo essere vicini al nostro territorio e soprattutto alle istituzioni sanitarie ovvero medici e personale socio-sanitario” spiegano i giovani del Rotaract. L'obiettivo sarà quello di acquistare un ECMO (ossigenazione extracorporea) attualmente presente solo in alcuni presidi ospedalieri piemontesi, del valore di circa 70.000€. “Saremo sempre in coordinamento con l'ASLTO4 qualora le necessità fossero diverse (la situazione d'emergenza è in costante cambiamento) – fanno sapere dal sodalizio canavesano - A seguito delle nuove disposizioni nazionali siamo tutti chiamati a rinunciare ad un pezzo della nostra vita sociale per il bene Comune. Dimostriamo che anche il Canavese è pronto a fare la sua parte donando alla sua sanità simbolicamente quel che non può attualmente consumare (una cena, un aperitivo). Uniti ce la faremo; Canavese compreso".
Contatti
Per informazioni via mail si può scrivere all'indirizzo rotaract.canavese@gmail.com. Per donare è possibile procedere con l'operazione sulla piattaforma GoFundMe all'indirizzo https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-aslto4-cuorgne. La donazione verrà erogata sul c/c dell'ASLTO con vincolo di destinazione dei fondi al Presidio Ospedaliero di Cuorgnè.