Rotaract Club dona defibrillatore e 20 manichini per corsi salvavita al 25 Aprile-Faccio

L'importante strumento «salva-vita» permetterà di rendere ancora più cardioprotetti i plessi della scuola secondaria di primo grado di Cuorgnè.

Rotaract Club dona defibrillatore e 20 manichini per corsi salvavita al 25 Aprile-Faccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un'iniziativa da 10 e lode in pagella per il Rotaract club Cuorgnè e Canavese, che conferma la sua tradizionale attenzione per le scuole del territorio.

Rotaract Club Cuorgnè e Canavese

Nei giorni scorsi, il presidente del sodalizio, Nicolò Zanotto, insieme ad altri giovani «rotariani» si è recato nel paese delle due torri per donare all'Istituto di istruzione superiore 25 Aprile-Faccio 20 manichini che verranno usati nel corso di primo soccorso che sarà tenuto dalla Croce rossa italiana ed un defibrillatore.

Doni preziosi al 25 Aprile-Faccio

L'importante strumento «salva-vita» permetterà di rendere ancora più cardioprotetti i plessi della scuola secondaria di primo grado di Cuorgnè. Nell'anno scolastico 2018-19 il Il corso proposto dalla Cri vedrà, per la prima volta, coinvolte le classi quinte di tutti gli indirizzi dell'Iis cuorgnatese e castellamontese. Una bella e importante attività che, come sottolineato dalla vicepreside, Loretta Mura, e dalla referente alla salute del 25 Aprile di Cuorgnè, Margherita Dematteis nell'incontro con i rappresentanti del Rotaract club Cuorgnè e Canavese.

Scuola cardio-protetta

L'iniziativa certifica una volta di più l'intento della direzione didattica di far si che gli allievi siano messi nella condizione di imparare a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza, apprendere il funzionamento e l’utilizzo di un defibrillatore e imparare manovre di primo soccorso come il massaggio cardiaco, la disostruzione delle vie aeree e di primo soccorso nel trauma.

Seguici sui nostri canali