Rotonda di Borgata Centro: via ai lavori entro l'estate?
L'amministrazione comunale di San Francesco al Campo fa sapere che l'opera non è in discussione.
Rotonda di Borgata Centro: via ai lavori entro l'estate? L'amministrazione comunale di San Francesco al Campo fa sapere che l'opera non è in discussione.
Rotonda di Borgata Centro
A San Francesco al Campo i lavori della rotonda di Borgata Centro potrebbero partire entro l'estate. Il pericoloso crocevia si trova in fondo a via Torino. Tra i comuni di Rivarossa, San Carlo e Palazzo Grosso. Dichiara l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “L'opera non è in discussione. Auspico di poter partire quest'estate con i lavori”. L'incrocio delle Vaude continua a rappresentare un'insidia per gli automobilisti. I residenti guardano con apprensione allo slittamento di un'opera ritenuta fondamentale.
Incidenti anche in “fase 1”
L'intervento è stato sicuramente rimandato per il blocco totale di due mesi. Tuttavia sembra non siano cessati gli incidenti. Alcuni abitanti hanno osservato come, non più tardi di una settimana fa, si siano scontrati due autoveicoli. Per questo motivo ssi chiede all'Amministrazione comunadi sollecitare le ditte costruttrici.
Lavori Enel in ritardo
Le lungaggini sono dovute a un problema tutt'altro che trascurabile. Spiega Candelo: “La rotatoria è già stata appaltata. Dal nostro punto di vista si potrebbe partire. Purtroppo stiamo ancora attendendo che l'Enel termini i collegamenti di cui più volte abbiamo domandato informazioni. La scorsa settimana si è provveduto a contattare l'azienda per svolgere l'attività di due settimane in programma”. Si tratta di posare la linea nuova e spostare dei cavi. Queste sono le condizioni essenziali per proseguire con le costruzioni stradali.