san francesco al campo

Rotonda in borgata Centro, al via i lavori

Il costo dell'infrastruttura ammonta a circa 150 mila euro.

Rotonda in borgata Centro, al via i lavori
Pubblicato:

A San Francesco al Campo partiti i lavori per la realizzazione della rotatoria di borgata Centro.

Rotonda in borgata Centro

Il costo dell'infrastruttura ammonta a circa 150 mila euro. Gli addetti hanno iniziato a lavorare solamente nei giorni scorsi. La movimentazione di macchine e persone ha accontentato i residenti della zona che, da decenni, attendono l'opera viaria. Annuncia l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “A inizio ottobre si è iniziato a intervenire sulle parti esterne alla carreggiata al fine di creare un'opera di ampio raggio, come previsto nella progettazione”.

Lungaggini...Enel

Le tempistiche, tutt'altro che veloci, hanno suscitato aspri dibattiti da maggioranza e minoranza. Continua Candelo: “Sono consapevole delle lungaggini ma, come è noto, non dipendono dalla nostra volontà ma dai lavori dell'Enel”. L'intervento si rende necessario per regolare il traffico sull'intersezione tra le viabilità ex provinciali che portano a San Francesco al Campo, Front, Lombardore e San Carlo.

Raccolta firme

Sull'incrocio si sono verificati in passato svariati incidenti, anche mortali. Ragione per cui, alcuni anni fa, si è promossa una raccolta firme per chiedere all'Amministrazione Colombatto bis d'intervenire. La soluzione adottata è stata la creazione di uno spartitraffico al centro dell'incrocio per rallentare i veicoli. Tuttavia, per poter mettere in pratica il progetto, si è dovuta richiedere la dismissione di una porzione di terreno di competenza del demanio militare. Solamente in questo modo è stato possibile cantierare i lavori.

Seguici sui nostri canali