Rotonda sulla SP460 in borgata Vittoria, al via i lavori

Mauro Fava: «La rotonda sulla Sp460 di borgata Vittoria sarà presto realtà. Sono stati appaltati i lavori e venerdì la ditta incaricata farà il sopralluogo per l’apertura del cantiere».

Rotonda sulla SP460 in borgata Vittoria, al via i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Rotonda sulla SP460, venerdì il sopralluogo dei tecnici della Città Metropolitana e della ditta incaricata in vista dell’apertura del cantiere.

Rotonda sulla SP460

Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava (Lega) annuncia l’apertura a breve del cantiere per la realizzazione della rotonda sulla Sp460 di borgata Vittoria. Un intervento atteso da molti anni che risolverà il problema della sicurezza in uno dei tratti più critici dell’arteria che collega il Canavese a Torino.

Il commento del consigliere Fava

«Avevo preannunciato un anno fa l’inserimento di quest’opera nel programma di interventi della Città Metropolitana, perché ero certo della sua realizzazione – commenta – Non sono abituato a fare promesse che non sono in grado di mantenere, per cui ho pazientato di fronte alle critiche e alle illazioni emerse negli ultimi mesi, sicuro di poter rispondere con i fatti alle parole vuote».

Il 30 novembre scorso la determina dell’ingegner Tizzani, dirigente del settore Viabilità della Città metropolitana, ha ufficializzato l’aggiudicazione dei lavori per la costruzione della rotonda di borgata Vittoria per un importo complessivo di circa 120mila euro alla ditta Bua Costruzioni di San Benigno.

Venerdì il sopralluogo

«Venerdì mattina (25 gennaio) parteciperò al sopralluogo con i tecnici della Città Metropolitana e della ditta incaricata in vista dell’apertura del cantiere – aggiunge Fava – Seguirò passo passo l’iter dei lavori con i quali metteremo in sicurezza l’incrocio teatro di così tanti incidenti, spesso di grave entità. Risolviamo così un problema ereditato dalla cattiva gestione delle Amministrazioni di Centrosinistra, prima della Provincia poi della Città Metropolitana: è inspiegabile il motivo per cui siano state realizzate diverse rotonde lungo tutto il tracciato della provinciale, salvo nel punto più pericoloso e trafficato. Devo infine sottolineare l’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato con il consigliere delegato Antonino Iaria del M5S: è anche grazie alla sua disponibilità se siamo riusciti ad effettuare interventi importanti per il nostro territorio».

Seguici sui nostri canali