S. Francesco al Campo

S.O.S.: aiuto alimentare

Nel giro di un mese si è passati da undici a trenta richieste presentate in municipio.

S.O.S.: aiuto alimentare
Cronaca Ciriè, 02 Maggio 2020 ore 12:42

S.O.S: aiuto alimentare. A San Francesco al Campo aumentano le richieste d'aiuto alimentare.

S.O.S: aiuto alimentare

Nel giro di un mese si è passati da undici a trenta richieste presentate in municipio. La possibilità accedere all'aiuto alimentare erogato dallo Stato non si era mai interrotta. Dichiara il vicesindaco Diego Ferron: “Le situazioni delle famiglie possono cambiare radicalmente in questo periodo. Infatti il blocco totale delle attività economiche continua a mettere a dura prova i cittadini provati da incassi pari a zero o cassa integrazioni che tardano a essere corrisposte. Così non si sono posti limiti alla consegna dell'autocertificazione a palazzo civico”.

Consegna buoni e pacchi

Il comune di San Francesco al Campo ha messo a punto un sistema misto. Ai richiedenti vengono recapitati pacchi per i generi di prima necessità a lunga conservazione. Mentre vengono indicati punti vendita convenzionati per i cibi freschi. Una soluzione che sembra avere accontentato quasi tutti.

Come accedere agli aiuti

Tuttavia c'è ancora possibilità di presentare domanda per i generi di prima necessità, fino a esaurimento dei denari a disposizione. Per presentare la richiesta basta compilare l’ auto-dichiarazione dal sito internet, all' indirizzo: https://www.comune.sanfrancescoalcampo.to.it/it-it/avvisi/2020/misure-urgenti-di-solidarieta-alimentare e inviarla mediante e-mail al seguente recapito: segreteria@comune.sanfrancescoalcampo.to.it. Per avere ulteriori informazioni telefonare allo 011.9263300; interno 312. L'ufficio è aperto tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.