Sabato a rischio piogge poi torna il sole

Tra le città più calde la prossima settimana c'è anche Torino.

Sabato a rischio piogge poi torna il sole
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato a rischio piogge poi torna il sole dalla prossima settimana.

Sabato a rischio piogge

Si prospetta un fine settimana caratterizzato ancora da qualche nota instabile, specie sabato a rischio piogge o temporale su adriatiche e al Sud. Lo spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Già sul resto della Penisola l’avvicinamento dell’alta pressione favorirà condizioni più soleggiate. Domenica il sole sarà prevalente su gran parte dello Stivale con al più qualche isolato e breve rovescio sulla Puglia. Le temperature, dopo il calo di sabato lungo le adriatiche, saranno in nuova ripresa sin da domenica.

La prossima settimana

Da lunedì e per diversi giorni l’anticiclone sub-tropicale ingloberà l’Italia in una bolla d’aria calda e stabile” – conferma Ferrara di 3bmeteo.com – “Tempo soleggiato per gran parte della settimana da Nord a Sud e davvero pochi spunti piovosi, al più isolati sui rilievi e in Sardegna. Le temperature saranno in ulteriore aumento, con massime che si porteranno su valori pienamente estivi. Attesi picchi di oltre 30-32°C al Nord, Toscana, Umbria, Lazio; qualche grado in meno su adriatiche e al Sud ma comunque valori sopra la media".

Anche a Torino torna il caldo

Alcune delle città più calde nella prossima settimana saranno Milano, Torino, Brescia, Mantova, Bolzano, Verona, Rovigo, Bologna, Ferrara, Firenze, Perugia, Roma, Frosinone. Va comunque precisato che di notte le temperature si porteranno sempre su valori freschi, complici le minori ore di luce e il sole più basso sull’orizzonte.

Seguici sui nostri canali