Cronaca
San Francesco al Campo

Sacchi di rifiuti ovunque

Scoperti nella mattinata di oggi, 30 gennaio.

Sacchi di rifiuti ovunque
Cronaca Ciriè, 30 Gennaio 2020 ore 12:08

Sacchi di rifiuti ovunque. A San Francesco al Campo  i sacchi di rifiuti sono stati rinvenuti nella mattinata di oggi, giovedì 30 gennaio.

Immondizia nei prati...

Dal primo gennaio 2020 è stato introdotta la Tarip. L'Amministrazione e il consorzio Cis hanno organizzato degli incontri per sensibilizzare i cittadini a differenziare. Tutti hanno recepito? Considerati i risultati, purtroppo, pare di no. Annuncia Carlo Mura, comandante della Polizia Locale: “Alcuni cittadini ci hanno segnalato abbandoni nei fossi, con tanto di documentazione fotografica. Apprezziamo il fatto che si siano rivolti direttamente in municipio, senza pubblicare prima  sui social network...”

"Sporcaccioni" per motivi economici?

Il paventato aumento della bolletta dei rifiuti ha spinto gli “sporcaccioni” a entrare in azione? I fatti sono chiari. Si sono rinvenuti sacchi al ciglio delle vie Militare, Lombardore, San Maurizio, Bruna (nella foto)  e Catera. Quindi l'abbandono risulta diffuso sull'intero territorio. Non solo su un'area specifica.

In arrivo le foto-trappole

La Polizia Locale è pronta a mettere in campo delle contro misure. Afferma Mura: “Si è provveduto ad acquistare una ventina di foto-trappole. I dispositivi mobili costeranno circa 1000 euro. Ma ci consentiranno d'individuare coloro che sporcano sul territorio”. Gli occhi elettronici saranno spostati all'occorrenza. S'annunciano sanzioni elevate.