Sacra Famiglia un successo la rappresentazione 2017

Alla vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, davanti al Duomo di Ivrea prima della messa di mezzanotte.

Sacra Famiglia un successo la rappresentazione 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Sacra Famiglia è stata un successo anche la rappresentazione del quadro vivente 2017 davanti al Duomo di Ivrea.

Sacra Famiglia la vigilia di Natale

La Sacra Famiglia nel quadro vivente domenica sera, vigilia di Natale, è stata molto partecipata anche quest'anno prima della messa nel Duomo di Ivrea.  A piccoli gruppetti i diversi figuranti medievali sono arrivati da diversi punti della piazza. Ciascuno portando con se una candela accesa. La Natività della vigilia di Natale ricalca infatti un importante pezzetto della storia medievale della città.

La manifestazione con l'associazione Diamante

Anche la popolazione era stata invitata a  raggiungere il Duomo con una candela accesa, un simbolico punto in comune tra i figuranti medievali e gli eporediesi. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, costituisce il preludio alla Terza Edizione della Sacra Rappresentazione Medievale della Passione di Cristo. Quest'ultima si terrà ad Ivrea Sabato 24 Marzo 2018, e che vedrà importanti novità rispetto alle due precedenti edizioni.

I progetti alla riscoperta delle tradizioni medievali

Il Progetto della Sacre Rappresentazioni Medievali di Ivrea è patrocinato dalla Diocesi e dalla Città di Ivrea. Inoltre dalla Regione e dalla Presidenza del Consiglio Regionale del
Piemonte, della Città Metropolitana di Torino. Partecipano anche l'Associazione Europea delle Vie Francigene (EAVF) e dell'ente Turismo Torino e Provincia. L'idea è dell'associazione Diamante di Davide Mindo.

Seguici sui nostri canali