Cronaca

Sala prove a Leini al posto dell'ex biblioteca

Trasformazione avverrà grazie a un progetto che l’amministrazione comunale ha già pronto

Sala prove a Leini al posto dell'ex biblioteca
Cronaca Rivarolo, 04 Novembre 2018 ore 08:30

Sala prove a Leini al posto dell'ex biblioteca. Il progetto è già pronto.

Sala prove a Leini al posto dell'ex biblioteca

L’ex biblioteca civica di Leini diverrà una sala prove per gruppi musicali e tecnici del suono. La trasformazione avverrà grazie a un progetto che l’amministrazione comunale ha già pronto e che aveva condiviso anche con l’associazione culturale musicale Battistino Depaoli. L’intervento sarà sostenuto con i fondi di avanzo libero a patto che la procedura d’appalto sia avviata entro la fine dell’anno.

L'intenzione è di appaltarlo entro fine anno

Da parte, nelle casse comunali, ci sono 3 milioni e 800 mila euro. Una porzione di questi saranno destinati a quest’intervento che offrirà alla città un nuovo spazio rivolto, in particolar modo, ai giovani appassionati di musica. «Se riusciamo ad arrivare in tempo con tutte le procedure – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Camagna – è nostra intenzione anticipare quest’intervento e appaltarlo entro la fine dell’anno».

Un altro progetto è in fase di definizione

A quest’opera potrebbe seguirne subito un’altra, l’abbattimento e la ricostruzione dell’edificio che un tempo ospitava il comando di Polizia Municipale, in piazza Vittorio Emanuele, e che era stata evacuata per l’instabilità strutturale. L’edificio potrebbe, poi, essere destinato ad archivio storico comunale.