Salassa: ecco la 51ª edizione del Carluvà

Domenica 28 distribuzione di fagioli a cura della Pro Loco.

Salassa: ecco la 51ª edizione del Carluvà
Pubblicato:
Aggiornato:

Salassa: ecco la 51ª edizione del Carluvà.

Salassa: ecco la 51ª edizione del Carluvà

La 51esima edizione del «Carluva’ d’ Salasa» torna ad essere protagonista. Tre giorni intensi e ricchi di eventi, grazie al solito immancabile Comitato, che pure nel 2018 ha fatto le cose per bene. Ieri sera, venerdì 26, in palestra, si è tenuta la prima uscita (con la consegna da parte del sindaco Sergio Gelmini delle «chiavi della città») dei Principi, al secolo Adele Vallero e Riccardo Franceschino.

Stasera, la sfilata in notturna

Oggi, sabato 27, dalle 21 tornerà puntuale come al solito la sfilata in notturna dei carri allegorici, con gran finale a colpi di «spaghetti», un bel piatto caldo offerto dalla «Pasticceria Caffetteria Silvio e Piera». L’epilogo, la domenica, con altri momenti ormai tradizionali. Come la distribuzione dei fagioli grassi «Al Palas» offerta dalla Pro loco (dalle 9.30), mentre a seguire sarà la volta della Santa Messa.

Sfilano i carri allegorici

Nel pomeriggio si torna in strada Valperga per la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi (dalle 14.30) lungo le vie del paese. Nell’occasione a presenziare saranno naturalmente i Principi, accompagnati dalla Filarmonica Salassese. Non mancherà neppure un carro per i bambini, allestito dal Comitato.

Seguici sui nostri canali