Festa della Madonna del Boschetto

Salassa in primo piano tra cinema, sport, divertimento e Patronale

Comune ed associazioni cittadine impegnate per una serie di momenti sentiti in un'estat 2021 dove serve spensieratezza.

Salassa in primo piano tra cinema, sport, divertimento e Patronale
Pubblicato:

Tante le iniziative nella settimana che porta alla Festa della Madonna del Boschetto. Salassa in primo piano tra cinema, sport, divertimento e Patronale.

Salassa in primo piano tra cinema, sport, divertimento e Patronale

La voglia di stare insieme, vivere qualche momento di allegria e spensieratezza è alla base degli appuntamenti che animeranno i prossimi giorni il paese di Salassa. Nonostante l’evento debba ancora fare i conti con i protocolli di sicurezza dovuti al Covid-19, dal 31 luglio a martedì 3 agosto torna la «Festa Patronale della Madonna del Boschetto», organizzata dal Comune salassese in stretta collaborazione con una serie di associazioni e gruppi cittadini.

Un programma ricco di eventi per grandi e piccini

Sport, liturgia, momenti dedicati alla musica faranno da sfondo a uno degli eventi più sentiti. Piazza Tamietti sarà nuovamente al centro dell’attenzione, anche grazie al padiglione gastronomico che verrà allestito per l’occasione, vicino all’immancabile luna park (per cenare è richiesta la prenotazione, contattando il 338-8870476 o 347-4598920). Dando uno sguardo al programma, le bocce, il torneo di calcetto e la pescata per bambini e ragazzi (programmate dalle 15) daranno il là alla festa di sabato, mentre alle 16.30 in piazza Marconi sarà la volta del laboratori creativo. In serata, alle 21.30, Santa Messa.

Il 1° agosto spazio alla Messa Solenne

Domenica Messa Solenne alle 10.30, accompagnata dalla Società Filarmonica, quindi alle 11.30 processione e alle 12 rinfresco. Alla sera, dalle 21, spettacolo per i più piccoli. Lunedì Santa Messa alle 10.30 con i sacerdoti salassesi, nel pomeriggio bocce, giochi per bambini e pedalata ecologica precederanno l’apertura alle 20 del padiglione gastronomico. (con musica proposta dal Duo Holiday). Infine, martedì, tradizionale calcetto per bambini e sfida di pallavolo, quindi passeggiata tra i verdi sentieri e chiusura a tavola, sulle note di Marco Picchiottino.

Giovedì sera, invece, tutti al campo per il cinema all'aperto

Nell’ambito dell’iniziativa denominata «Salassa riparte!», che ha portato alla realizzazione nel mese di luglio di una serie di iniziative allo scopo di dare nuovamente spazio alla socialità dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, domani sera, giovedì 29 luglio, spazio nel campo di allenamento comunale di via Don Porporato a «Cinema Sotto le Stelle». Ad organizzare l’uscita l’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con la Pro loco e l’inizio è fissato per le ore 21.15. Ad essere proiettato nell’occasione sarà «Il libro della vita», un filma di animazione adatto a grandi e piccini, ambientato in Centro America. Va detto che per l’occasione sarà anche allestito un servizio bar e non mancheranno i popcorn. In caso di maltempo la serata sarà rinviata a data da destinarsi.

 

Seguici sui nostri canali