Salmone pericoloso, Coop lo ritira dal commercio

Il nuovo richiamo comunicato anche dal Ministero della Salute.

Salmone pericoloso, Coop lo ritira dal commercio
Pubblicato:
Aggiornato:

Salmone pericoloso, Coop lo ritira dal commercio. Il nuovo richiamo comunicato anche dal Ministero della Salute.

Salmone pericolo ritirato

Coop richiama dai propri supermercati un lotto di salmone affumicato preaffettato. Il pesce preconfezionato è prodotto dalla KV Nordic. E’ finito sotto la lente del Ministero della Salute per rischio batteriologico dovuto alla presenza di Listeria monocytogenes. A essere stato cestinato è solo il lotto 801252, identificato dalle scadenze 16.08.18 e 23.08.1. Riguarda la linea “Salmone Norvegia Affumicato” venduto in confezioni da 50 grammi, avente scadenza minima 16.09.2017, commercializzato da Eurofood S.p.A Via Privata Tacito, 12 20094 – Corsico (Mi).

Può causare un’infezione

Ci sarebbe un rischio batteriologico dovuto alla presenza di Listeria monocytogenes. Coop invita quindi i cittadini a controllare se a casa hanno il lotto interessato. Eventualmente, di non consumarlo ma di portarlo indietro. La listeriosi, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite.

Di cosa si tratta

Si tratta di una infezione che si trasmette per via alimentare e può essere pericoloso soprattutto per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani. L’avviso di richiamo del lotto, è stato pubblicato sul portale dedicato ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori del COOP “Avviso ai consumatori”.

Seguici sui nostri canali