Salvini-Nutella: è risbocciato l'amore? L'ex vicepremier fa retromarcia...

"Ferrero usi prodotti italiani, a cominciare da zucchero e nocciole".

Salvini-Nutella: è risbocciato l'amore? L'ex vicepremier fa retromarcia...
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvini-Nutella: è risbocciato l'amore? Dopo le dichiarazioni di giovedì scorso l'ex vicepremier fa retromarcia: mangia pane e Nutella e chiede alla Ferrero prodotti italiani.

Salvini-Nutella: è risbocciato l'amore?

Dopo le polemiche generate dalla sua dichiarazione sul finire del comizio a Ravenna giovedì scorso Matteo Salvini fa retromarcia sulla Nutella e su Facebook scrive: "Dopo la denuncia che mi è arrivata da Carola Rackete, per addolcire la giornata, una fetta di pane e Nutella con una richiesta alla Ferrero: comprate ingredienti italiani, dallo zucchero alle nocciole, per aiutare i nostri agricoltori".

LEGGI ANCHE: Salvini: "Ho scoperto che Nutella usa nocciole turche, non la mangio più" | VIDEO

La polemica

Rispondendo ad una signora giovedì scorso a Ravenna aveva detto:  “Sa che ho cambiato? Perché ho scoperto che la Nutella usa nocciole turche… e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani. Preferisco mangiare italiano se posso scegliere, e aiutare gli agricoltori italiani perché ce n’è bisogno”. Subito la rete si era infiammata a difesa della Ferrero. In molti avevano sottolineato come la produzione nostrana di nocciole non basti a sopperire al fabbisogno di produzione della Nutella e che l'azienda dolciaria di Alba, oltre ad usare prodotti italiani ha intrapreso un progetto per impiantare in varie regioni, specie al Sud, nuovi noccioleti.

"Voglio solo prodotti italiani"

Punzecchiato sulla questione "Nutella e nocciole italiane" Salvini a risposto chiedendo alla Ferrero di usare prodotti italiani e anche "zucchero italiano".

Salvini ci ripensa

Insomma Matteo Salvini ci ha ripensato? Ieri sera aveva pubblicato sui social anche un altro post con una foto che lo ritraeva accanto a dei barattoli di Nutella (e non solo) in un supermercato e la frase "Spesa per la cena dei bimbi, si arriva al dolce! Buon venerdì a tutti"

Seguici sui nostri canali