servizio per le fasce deboli

San Benigno, spesa e farmaci a domicilio gratuitamente

Le associazioni però raccomandano" Il servizio è gratuito, attenzione ai malintenzionati!".

San Benigno, spesa e farmaci a domicilio gratuitamente
Pubblicato:

Alcune associazioni di volontariato di San Benigno hanno attivato da alcune settimane un servizio molto importante in questo periodo rivolto alle fasce deboli: spesa e farmaci a domicilio gratuitamente.

Spesa e farmaci a domicilio

L’Associazione Commercianti di San Benigno Canavese, con la collaborazione dell’Associazione Sorriso, dell’Associazione Amici di Fruttuaria e il Gruppo volontari comunale Giovani Sanbenignesi, ha attivato da un paio di settimane il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa e dei farmaci. Il servizio è rivolto ai cittadini con più di 60 anni o con problemi di salute e privi di un supporto familiare. L’Amministrazione Comunale ha recentemente affiancato a questo servizio anche quello di consegna a domicilio rivolto alle persone in isolamento obbligatorio o volontario. Per questo il Comune si è affidato alla Croce Bianca Volpianese che si è immediatamente attivata per dare il suo prezioso supporto.
Per tutti i cittadini over 60, con problemi di salute o privi di un supporto familiare o in isolamento è pertanto disponibile sul territorio sanbenignese il servizio di consegna a domicilio gratuito.

Come usufruire del servizio

Le prenotazioni vanno fatte telefonicamente agli esercenti aderenti, specificando naturalmente se il fruitore sia persona sottoposta ad isolamento o meno.
Le consegne vengono effettuate due volte al giorno, nelle fasce orarie 11:30/13:00 e 17:00/19:00, unicamente, ed è bene ricordarlo, dai volontari muniti di tesserino numerato o dalla Croce Bianca Volpianese per i sottoposti ad isolamento. In media al momento, si raggiunge la ventina di consegne al giorno e si prevede un incremento nelle settimane a venire.

Servizio gratuito, attenzione alle truffe

La procedura segue un rigido protocollo ed è mirata a ridurre al minimo i rischi di possibile contagio, sia dei fruitori, che degli operatori. Il servizio, lo ribadiamo, è di assoluto volontariato ed è gratuito. Si invitano i fruitori del servizio a diffidare di soggetti che richiedano pagamenti per il servizio o non siano muniti di cartellino identificativo: purtroppo anche in questi periodi la truffa è dietro l'angolo.

SCARICA QUI IL VOLANTINO CON TUTTI I DETTAGLI

Seguici sui nostri canali