San Carlo, auguri a nonna Cristina, 105 anni

Svolgeva il mestiere di pantofolaia, insieme al marito sancarlese.

San Carlo, auguri a nonna Cristina, 105 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

San Carlo, auguri a nonna Cristina, 105 anni.

San Carlo, auguri a nonna Cristina, 105 anni

Un compleanno davvero speciale quello che stamattina, venerdì 14 settembre, è stato festeggiato presso la casa di riposo Villa Cantù. E' quello di Cristina Domini, 105 anni. Per l'occasione è intervenuto anche il sindaco Ugo Papurello, in fascia tricolore, portando alla donna un mazzo di fiori ed una pergamena. Un piccolo dono consegnato insieme agli auguri da parte di tutta l'Amministrazione comunale.

E' la donna "meno giovane" di San Carlo

Così l'ha definita il primo cittadino Ugo Papurello, consegnandole i doni e complimentandosi per il suo stato di salute. "E' una donna ancora arzilla e lucida - ha detto - Quando le ho letto la pergamena e gliela ho consegnata, anche lei si è messa a leggerla". Friulana di origine e sancarlese di adozione, Cristina Domini ha svolto il mestiere di pantofolaia. Aveva il banchetto nel quale vendeva le calzature.

A Villa Cantù è ospite da un anno

La 105enne è ospite a Villa Cantù dal 12 settembre dello scorso anno. "Abbiamo ospitato più volte la donna nella nostra struttura soprattutto nei periodi estivi - spiega il vice sindaco e responsabile della struttura per anziani Eligio Chiaudano - Da un anno è con noi come residente fissa. Una donna dolce e tranquilla".

Seguici sui nostri canali