San Carlo: il polifunzionale si amplia
Il presidente Pro Loco Sergio Droetto: «Utile in occasione delle festività, soprattutto la patronale».
San Carlo: il polifunzionale si amplia.
San Carlo: il polifunzionale si amplia
Il centro polifunzionale si amplia. Di una piccola parte, esterna, ma molto importante per migliorare ancora di più la fruizione della struttura. Soprattutto in occasione di eventi di una certa portata, come la festa patronale. Quello che sarà aggiunto (inizio dei lavori previsto nei mesi primaverili) sarà una copertura esterna su una piattaforma in cemento già realizzata due anni fa.
Sotto di essa verranno collocate attrezzature per cucina, per fare grigliate, o comunque preparazioni di cibi (o catering) che necessitano di ampi spazi, comodi a raggiungersi, rispetto a quelli interni attuali.
Dall'Amministrazione, contributo di 3mila euro
L'Amministrazione comunale ha stanziato la somma di 3mila euro per l'acquisto del materiale occorrente per realizzare la copertura. La Pro Loco metterà la manodopera per realizzare il tutto. “Ci occuperemo noi di realizzare i lavori necessari. – commenta Sergio Droetto, presidente della Pro Loco – Sarà molto utile soprattutto in occasione della patronale avere a disposizione uno spazio esterno da poter sfruttare per la preparazione dei piatti”.
Il vice sindaco Chiaudano: «Grazie alla Pro Loco per la disponibilità»
“Gli allacciamenti ed impianti necessari sono già stati realizzati. – commenta il vice sindaco Eligio Chiaudano – Sicuramente la creazione di una piccola cucina esterna sarà molto funzionale per il centro polivalente. E soprattutto per le feste che richiamano un grande numero di persone”. Tornando alla Pro Loco e alle iniziative, il presidente Droetto informa che sarà presto organizzata una riunione del direttivo per stilare il calendario di eventi per il 2018. Prossimo evento con la Pro Loco sarà la festa dei coscritti, animata dalla musica di Radio Gran Paradiso.