San Francesco al Campo la banda musicale in festa

La presidentessa Monica Ballesio: “Come ogni anno onoreremo la nostra patrona"

San Francesco al Campo la banda musicale in festa
Pubblicato:

San Francesco al Campo la banda musicale in festa per la patrona della musica  celebrata ancora oggi, domenica 20 ottobre.

San Francesco al Campo

L' iniziativa organizzata dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”. Commenta la presidentessa Monica Ballesio: “Come ogni anno onoreremo la nostra patrona con due giorni d'appuntamenti”. Ieri è stato un successo il concerto diretto dal maestro Massimiliano Mittica  nella palestra “Fratelli Peressotti”. L'esibizione è stata peraltro il debutto di alcuni giovani musici. 

Passeggiata musicale

Si prosegue oggi, domenica 20 ottobre, con altri momenti aggregativi. Si terrà la passeggiata musicale. La partenza è fissata per le 9.45. Per le 11 sarà officiata la messa nella parrocchiale. Seguirà l'intrattenimento musicale in via Roma. Quindi il gruppo si sposterà a borgata Madonna. Dove si terrà il pranzo nel salone della materna. Prenotare al 333.3574820 (Monica).

Successo per “Progetti Sonori”

Trenta sono stati i partecipanti. Il laboratorio musicale. “Progetti Sonori” ha riscosso successo. L'appuntamento si è tenuto nel primo fine settimana d'ottobre, all'interno della palestra “Fratelli Peressotti”. Il programma era rivolto a insegnanti e operatori musicali. Il docente è stato Estêvão Marques. Il titolo della conferenza era “Baile do Colherim”. Vi hanno aderito insegnanti e operatori musicali. Il corso è stato organizzato dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”, dalla “Junior Band”, dall'istituto comprensivo “Maria Montessori” e dal comune di San Francesco al Campo.

Seguici sui nostri canali