San Francesco paese dei presepi
"El presepi con el cioché" attrattiva di tutto il Ciriacese.
San Francesco paese dei presepi. "El Presepi con el ciochè" attrattiva del Ciriacese.
San Francesco paese dei presepi
Fervono i preparativi in borgata Madonna, nei locali adiacenti la cappella dell'Assunta, per gli ultimi dettagli. Infatti l'apertura del presepe meccanico "El presepi con el ciochè" sarà venerdì 8 dicembre ma i volontari di Avis e Aido ne stanno curando con meticolosità i tanti particolari. I visitatori potranno ammirare nuovo meccanismi. Infatti lo scenario riprodurrà la campagna che circonda San Francesco al Campo. Nel plastico svetta il campanile della parrocchiale. Intorno le abitazioni.
Magica atmosfera
Infatti l'atsmofera è resa magica dall'alternanza giorno e notte. E le musiche in sottofondo. Altre esposizioni completano l'ambiente. In una nicchia appare il presepe palestinese. Su un'altra parete le natività di tutto il mondo. "El presepi" fa parte di un circuito ciriacese e canavesano. L'ingresso è a offerta. Il ricavato servirà per l'adozione a distanza di un bimbo del Terzo Mondo.
Un paese tanti presepi
Riparte l'edizione del concorso 2017. Il modulo è infatti presente nei negozi del paese. Occorre compilare il tagliando e consegnarlo alla sede Avis di via Militare 1. Ci sono tre sezioni: tradizionale, originale e bambini. La giuria passerà nelle case dopo Natale. Le premiazioni si terranno il 6 gennaio 2018. Informazioni presso il sito internet: www.avissanfrancesco.it
Che bellissima iniziativa! Adoro il natale ed è uno splendido periodo per la sensibilizzazione, coinvolgendo un po' tutti, con città decorate e belle idea come questa nell'articolo, che attraggono la partecipazione delle persone :-) Con mio marito abbiamo adottato a distanza tramite amref, e noi ed i nostri figli possiamo testimoniare che l'esperienza è bellissima: dal bimbo adottato a distanza riceviamo notizie e letterine e ci emozionano tantissimo :-)