Menu
Cerca

San Maurizio, domenica 24, la sfida con... i cuscini

San Maurizio, domenica 24, la sfida con... i cuscini
Ciriè, 22 Febbraio 2019 ore 10:30

San Maurizio, domenica 24 tutti in maschera.

San Maurizio, domenica 24 tutti in maschera

Da dove si parte? Da piazza Statuto. A che ora? Alle 14,30, ma tutti i partecipanti dovranno ritrovarsi alle 14 per organizzare quello che sarà il grande corteo mascherato. Quando? Domenica 24 febbraio. Ad aprire il corteo sarà la Filarmonica Cerettese dietro la quale sfileranno i personaggi storici sanmauriziesi. Monsù e Madama Testa Quadra, rappresentanti la tradizione di San Maurizio, poi 'L Cassinè e la La Cassinera di Ceretta, e il Tuminè e Tuminera rappresentanti frazione Malanghero. Poi, a seguire, tutti gli altri. A piedi mascherati e con i carretti addobbati a festa. Al carnevale di San Maurizio, per tradizione, l'atmosfera deve essere famigliare. Niente carri allegorici di grande dimensione. Tutti sono del paese, in modo semplice. Il migliore.

Il corteo terminerà in piazza Marconi

La passeggiata in maschera terminerà il suo percorso in piazza Marconi dove, dopo le 15, ci saranno momenti di animazione, per terminare, alle 16,30, con il tradizionale Rogo di Carnevale. Chi sono gli organizzatori? In prima linea l'Oratorio sanmauriziese con i suoi infaticabili animatori. Poi il Comune, l'Avis San Maurizio, la Filarmonica Cerettese, l'associazione Fili d'Argento, il Gruppo Alpini che delizierà il pubblico con vin brulè e cioccolata calda, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. Ci saranno anche delle premiazioni. Quelle delle maschere e carretti (non motorizzati).

Ci sarà anche la battaglia dei cuscini

In piazza Marconi, ci sarà la simpatica Battaglia dei Cuscini, per grandi e piccini. Poche regole per partecipare: non colpire chi è senza cuscino e non iniziare prima del via. I coriandoli saranno forniti gratuitamente a tutti i partecipanti a cura dell'associazione Avis. Nel corso della manifestazione, chi lo vorrà, potrà sostenerne l'organizzazione, devolvendo delle offerte. Buon carnevale a tutti!