Un 4 novembre speciale a San Maurizio

L'opera sarà ultimata per il 4 novembre del prossimo anno, 100° anniversario della fine della grande guerra

Un 4 novembre speciale a San Maurizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 4 novembre speciale a San Maurizio insieme ai coscritti.

Un 4 novembre speciale a San Maurizio

Il progetto è pronto e sarà presentato sabato 4 novembre. In occasione delle celebrazioni per l'anniversario della Vittoria. Amministrazione, Amici di San Maurizio e Alpini sono gli artefici dell'iniziativa. Ovvero quella di ristrutturare il monumento ai Caduti nel parco municipale. I lavori saranno presentati durante la cerimonia di sabato 4. Lo scorso anno era partita raccolta fondi da destinare al cantiere. Che consiste nel ritinteggiare il monumento. Sistemare la statua in bronzo e rifare le circostanti aiuole.

Alpini e Amici di San Maurizio i promotori

Insieme al Comune, le due associazioni, sono state infatti le promotrici della sistemazione del monumento. Parte dei soldi che verranno spesi derivano dalla raccolta avviata lo scorso anno. Da Alpini e associazione Amici di San Maurizio. Il presidente Mauro Fiorio illustrerà il progetto sabato 4. Prima dell'orazione ufficiale del sindaco Paolo Biavati.

Poi l'incontro con i coscritti nel salone consiliare

Si svolgerà nel salone consigliare la consegna della Costituzione, dello Statuto Regionale e della spilla con lo stemma del Comune. E' la cerimonia di consegna ai coscritti. Il sindaco Paolo Biavati, infatti, li incontrerà nella sala consigliare al termine della cerimonia del 4 novembre. Alla manifestazione parteciperanno anche gli alunni delle scuole. Presenteranno poesie e canti dedicata alla ricorrenza.

 

Seguici sui nostri canali