Scalatori in difficoltà sulla via del Sole a Ronco
Operazione in corso

Scalatori in difficoltà. Intervento in corso dei vigili del fuoco che stanno operando per portare in salvo due persone bloccate in parete.
Scalatori in difficoltà
Secondo le prime indiscrezioni i due scalatori stavano percorrendo la via del Sole, nel territorio di Ronco Canavese, quando qualcosa deve essere andato storto e adesso sono impossibilitati a proseguire il percorso.
Le operazioni di salvataggio
Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che stanno operando per riportare a Valle i due escursionisti.
Aggiornamento ore 20
I due escursionisti in difficoltà a Ronco sono riusciti autonomamente a ripartire e tornare verso il punto di partenza. Adesso i tecnici del soccorso alpino stazione di Valprato li sta raggiungendo e li sta accompagnando a Valle per verificare che stiano bene.
Mentre stavano percorrendo il sentiero uno dei due escursionisti è caduto lungo un dirupo finito sotto un tetto. Il compagno di viaggio non riuscendo a mettersi in contatto con lui ha subito pensato al peggio e allertato i soccorsi. Fortunatamente però non era successo nulla di grave e i due sono riusciti a ricongiungersi e proseguire i doppia la discesa, fino, appunto, all’arrivo dei volontari del soccorso alpino.